(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

VIAREGGIO. “Sono felice e orgoglioso del mio risultato alle Primarie del Pd versiliese. Lo dico forte e chiaro: in meno di dieci giorni di campagna elettorale e con un elettorato chiuso pensare che 629 persone siano andate al seggio a scrivere il mio nome su un pezzo di carta perché mi ritengono una persona degna di rappresentarle mi rende sereno. Molto sereno.” Lo sostiene Daniele Ceragioli, tra i candidati alle Parlamentarie del Pd dello scorso 30 dicembre.

“L’idea, poi, di aver ottenuto voti in tutti i Comuni, in tutti i seggi della Versilia, rappresenta un messaggio chiaro: alcune delle cose che ho detto, insieme agli amici che hanno sostenuto la mia candidatura, non sono passate inosservate.

“La richiesta di un impegno per una maggiore sobrietà della classe dirigente ed una maggiore presenza sul territorio, la scelta di un’agenda di proposte precise e nette sul tema del precariato, sul lavoro e sui diritti civili è il mio personale lascito ai vincitori di questa competizione. Qualcosa che spero sinceramente sappiano interpretare e fare loro.

“Il risultato è stato superiore alle mie aspettative e vi ringrazio. Ma non è questo il punto. L’ho detto il primo giorno: la mia candidatura non era una corsa per vincere, ma per affermare che la nostra generazione e quelle che verranno non ci stanno ad essere messe da parte da giochi di strategia. Se è necessario, siamo anche pronti a sparigliare le carte. Succeda quello che succeda.

“Infine, non meno importante, l’ho fatto per dare coraggio a tutti i giovani che vogliono fare politica, che credono di poter migliorare il nostro paese e che ci si possa mettere in gioco anche se non si hanno soldi, contatti o potentati alle spalle. Può essere una battaglia persa, ma è una battaglia che vale la pena combattere.

“Ringrazio i Giovani Democratici che hanno rifiutato ogni gioco di strategia e che hanno sostenuto da subito la mia candidatura spendendosi senza sosta per questi incredibili nove giorni. Dovete essere orgogliosi di voi stessi. Ieri sera li ho ringraziati perché hanno affrontato questa avventura con unico ingrediente fondamentale: la passione. La passione per la politica lontana da ogni logica correntizia, da ogni spartizione ma vicina alle idee ed ai problemi della gente.”

(Visitato 39 volte, 1 visite oggi)
TAG:
daniele ceragioli parlamentarie partito democratico pd versilia

ultimo aggiornamento: 01-01-2013


SEL, IN TOSCANA PARLAMENTARIE NEL SEGNO DELLE DONNE

LETTERA DI NATALE DI CARRAI: “FA CHE NEL 2013 MATTEUCCI E CO CAPISCANO DI AVER PERSO LE ELEZIONI”